venerdì 1 agosto 2008

DREAMSTIME


Dreamstime è un'agenzia microstock statunitense-rumena ed il sito ha anche la versione italiana.


Il guadagno per ogni singola foto può andare da 0,30 a 3 dollari, ma se un'immagine è stata scaricata almeno 10 volte, il prezzo aumenta e di conseguenza anche la commissione per il fotografo. Le commissioni aumentano ulteriormente se le foto sono scaricate più di 25, 50 o 100 volte.Impegnandosi a vendere esclusivamente con Dreamstime la percentuale di guadagno viene ulteriormente aumentata.


C'è la possibilità di vendere tutti i diritti delle foto (Dreamstime consiglia un prezzo di 350 $) e non appena la foto viene venduta il sito disabilita immediatamente la foto ed il fotografo deve toglierla anche da tutti gli altri siti dove l'ha caricata entro 72 ore dalla vendita. Ci sono dei siti che non permettono di rimuovere le foto prima di 90 giorni da quando sono state caricate, pertanto se attivate questa opzione dovete essere sicuri di poter cancellare la foto anche sugli altri siti in 72 ore.


Dreamstime ha anche una particolare caratteristica rispetto agli altri, ti informa su quanto tempo manca alla revisione delle tue foto da parte degli ispettori.
L'importo minimo per il pagamento delle commissioni è di 100 $.


Per registrarti su Dreamstime vai a questo link oppure dai un'occhiata alle mie foto

Nessun commento: